Multiprint - Stampa offset

Continuità e complementarità dei sistemi, è la strada che stiamo percorrendo in questo periodo storico; l’integrazione del digitale nei lavori, anche i più comuni è ormai netta. Il supplemento tra stampa offset e stampa digitale si ottiene con lo studio negli anni, che volge ad una armonizzazione tra le due, questo al fine di superare i limiti di entrambe.

Nonostante queste due tecnologie si possano fondere per ottenere un risultato migliore, bisogna saper distinguere i processi per captarne i lati positivi dell’uno e dell’altro.

Sebbene la stampa offset sia largamente utilizzata, negli ultimi anni è passata in seconda linea, si tratta di un processo di stampa indiretto e plenografico, che per i non addetti ai lavori vuol dire che l’immagine sulla lastra base, viene trasferita sul foglio passando prima su dei rulli di colore – risultato? Una stampa in grado di avere un’alta risoluzione anche su materiali non perfettamente lineari ed omogenei. Va detto innanzitutto che i componenti che costituiscono le macchine offset si usurano molto lentamente per tanto si presenta quale sistema ideale per chi necessita di numerose copie ad un prezzo vantaggioso.

Multiprint consiglia la stampa in offset quando le esigenze rispecchiano una particolarità precisa; se si vuole stampare con colori metallizzati o addirittura colori fluorescenti, inoltre questo metodo consente di soddisfare ogni richiesta, come la stampa su carta goffrata o stampa su carta metallizzata largamente utilizzata per la realizzazione di: Cataloghi, Brochure, Dépliant, Volantini/Flyer, Block-Notes, Libri, Magazines, Calendari, Cartelle, Buste, Fogli Lettera, Biglietti da visita, Manifesti, Locandine, Carte intestate.

Multiprint vi aspetta in bottega! Veniteci a trovare.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net
Package Mercury - Ver. 1.0.6


Contattaci